CNH INDUSTRIAL - Chiusure temporanee di stabilimenti produttivi in Europa

FATTO
CNH Industrial ha annunciato in un comunicato stampa pubblicato ieri sera che chiuderà per non più di 8 giorni lavorativi nel mese di ottobre diversi dei suoi siti produttivi di macchine agricole, veicoli commerciali e sistemi di powertrain in Europa. Questa decisione è dovuta alle interruzioni nella supply chain e alla carenza di alcuni componenti chiave, principalmente semiconduttori. Il comunicato stampa menziona anche una continua forte domanda.

EFFETTO
L’annuncio di CNHI segue i messaggi dati dai vari peers ultimamente (PACCAR, Daimler Trucks, Traton e Volvo trucks hanno tutti annunciato impatti sulla produzione e le vendite) ed anche le indicazioni caute date da CNHI al momento dei risultati a proposito della situazione produttiva nel secondo semestre.

La difficile situazione della supply chain globale e in particolare le carenze di semiconduttori avevano infatti già impattato i risultati del primo semestre in quanto CNHI aveva indicato di non essere stato capace di provvedere a tutta la forte domanda nelle diverse aree del gruppo. CNHI ha 31 impianti in Europa, di cui 25 che operano le attività menzionate nel comunicato stampa.

Su CNH Industrial la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 17,20 euro.

www.websim.it