CIRCLE +1,3% Attacca l'ultimo ostacolo prima di rivedere i top. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Circle , PMI innovativa che opera nella digitalizzazione del settore portuale, della logistica intermodale e della dematerializzazione delle procedure operative e doganali, si riporta sui top di periodo, massimi del 2022: +1,3% a 3,9 eu.

Websim ha pubblicato ieri l'aggiornamento dell'analisi Fondamentale sul titolo.

Circle ha siglato un nuovo contratto del valore di 400.000 euro con un importante operatore logistico del nord Italia. L’accordo prevede la fornitura, da parte di Circle, della suite Milos MTO e dei relativi Servizi Federativi. Si tratta del secondo contratto annunciato a gennaio. Il primo, del valore di 145.000 euro, riguardava la fornitura delle soluzioni evolute di Gate Automation ad un primario terminal multipurpose tirrenico. Con questa nuova commessa, Circle conferma l’allineamento del proprio piano strategico "Connect 4 Agile Growth" alle esigenze degli operatori del mercato, che richiedono una rete di servizi logistici sempre più green e federativa, specifica la società nella nota.

Integrae Sim, unica casa d'investimenti che segue il titolo riportata da Bloomberg, ha rating Buy (Molto Interessante) con target price pari a 5 euro. 

La società, costituita a Genova nel giugno del 2012, è una società con competenze verticali distintive nei settori portuale e della logistica intermodale e specializzata nella consulenza e nello sviluppo di prodotti per l’automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. La società si è quotata nel 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. 

 

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2018 (anno della quotazione, collocata a 2,4 euro) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. 

Graficamente, dai minimi assoluti a 2,35 euro segnati a ridosso dell'Ipo, c'è stata un'accelerazione fino ai top di periodo fatti a 3,67 euro a inizio 2019. Poi è stata rivista la fascia dei minimi, prima di ripartire e arrivare a segnare record assoluti a 4,4 euro ad agosto 2021, salvo poi avviare una lunga fase di consolidamento, ancora in corso, con forte base supportiva in zona 3,4/3 euro e obiettivi al rialzo almeno sui top assoluti.

Operatività multiday. Il team di analisi Tecnica di Websim ha attivato un LONG da 3,1 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica

CIRCLE
 

www.websim.it 


Responsabile Analisi Tecnica