CELLULARLINE +0,2% Tra i pochi titoli in rialzo. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Cellularline , noto marchio di accessori per la telefonia e non solo, si distingue sul listino perchè tra i pochi positivi di oggi: +0,2% a 4,21 euro.

Ricordiamo che nel terzo trimestre, i risultati del gruppo hanno beneficiato della progressiva ripresa della domanda, conseguente alla campagna di vaccinazione attuata soprattutto nel mercato domestico: clicca qui per approfondimenti. Ricordiamo che il 4 trimestre è quello di maggior peso (circa il 35% dei ricavi annui, storicamente) e che l’anno scorso era stato fortemente impattato dalla seconda ondata di contagi covid-19 (i ricavi 4Q20 avevano mostrato un calo del -28% YoY). 

Sul titolo, il ristretto consenso pubblicato da Bloomberg esprime un prezzo obiettivo medio a 5,27 euro (massimo a 6 euro e minimo a 4,6 euro). Tra questi Websim Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e prezzo obiettivo a 5,2 euro.

Da inizio anno la performance è ancora negativa: -14%, rispetto a +36% del Ftse Star, indice di cui fa parte. 

 

EFFETTO
Graficamente, subito dopo la quotazione (2017) i corsi hanno oscillato per circa un anno intorno a 10 euro. Poi, segnato il massimo assoluto a 10,68 euro, è seguito un prolungato calo sino in zona 4 euro. Da tale base, testata più volte da marzo 2020, i prezzi non sono mai riusciti a staccarsi stabilmente: l'allungo maggiore è arrivato a 5,54 euro. Ci attendiamo che presto parta un altro tentativo.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 4,20 euro: pertanto a questi prezzi si compra ancora. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica

CELLULARLINE


www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica