Titoli Caldi

BIOGEN +40% Impazza nel preborsa dopo la trimestrale

<p>Biogen [BIIB.O], società biotecnologica, è in forte rialzo: +40% nel preborsa a Wall Street. <br /><br />La società ha chiuso il terzo trimestre con utili per azione rettificate pari a 9,17 dollari, sopra la media delle stime di 8,27 dollari (rang
I dati e l’annuncio di voler proseguire l’iter per il Aducanumab fanno volare il titolo

Biogen [BIIB.O], società biotecnologica, è in forte rialzo: +40% nel preborsa a Wall Street. 

La società ha chiuso il terzo trimestre con utili per azione rettificate pari a 9,17 dollari, sopra la media delle stime di 8,27 dollari (range consensus 7,80-9,15 dollari). 

I ricavi sono stati pari a 3,6 miliardi di dollari, +4,7% su base annua, e sopra le stime di 3,54 miliardi (range 3,44-3,70 miliardi). 

A livello divisionale, il farmaco che ha mostrato il maggiore incremento è stato Spinraza, usato nel trattamento dell'atrofia muscolare spinale, che ha totalizzato ricavi pari a 547 milioni di dollari, +17% su base annua, sopra le stime di 517 milioni.  

Segue Tysabri, cura per la sclerosi multipla, che ha realizzato un fatturato pari a 484 milioni di dollari, +3% su base annua, e sopra le stime 464 milioni di dollari. 

Ma non è tutto. 

La società, dopo aver avviato le consultazioni con la  Food and Drug Administration, ha annunciato di voler proseguire con l’iter per l’approvazione di Aducanumab, un trattamento sperimentale contro il Morbo di Alzheimer. Lo studio di Fase 3 avrebbe evidenziato risultati compatibili con le aspettative. 

www.websim.it