Titoli Caldi

BIO-ON -10,6% A un passo dal minimo storico, i piccoli azionisti si agitano

<p>Bio-on [ON.MI] crolla in ribasso del 10,6% e segna il nuovo minimo degli ultimi quattro anni a 5,72 euro. Il minimo storico di 5 euro si avvicina pericolosamente. Titolo sospeso temporaneamente dagli scambi.</p><p>In meno di due ore sono passate d
Il titolo ha perso quasi il 90% del suo valore da inizio 2019

Bio-on [ON.MI] crolla in ribasso del 10,6% e segna il nuovo minimo degli ultimi quattro anni a 5,72 euro. Il minimo storico di 5 euro si avvicina pericolosamente. Titolo sospeso temporaneamente dagli scambi.

In meno di due ore sono passate di mano 346mila azioni. 

I piccoli azionisti che hanno scommesso sulla rivoluzione del secolo sono pronti a dare battaglia per ottenere i risarcimenti del danno subito in seguito alla evaporazione di quasi il 90% del valore del titolo in tre mesi.

“Abbiano già raccolto centinaia di adesioni da parte dei piccoli azionisti per avere un rimborso” spiega Domenico Bacci, segretario nazionale di Siti, il sindacato italiano per la tutela dell’investimento. “Ci costituiremo parte civile al processo una volta che sarà terminata la fase d’indagine. Sui reati è ancora prematuro esprimersi, solo con la chiusura delle indagini sarà chiara l’ipotesi di reato, ovvero aggiotaggio o false comunicazioni sociali e da chi tali reati in ipotesi accusatoria saranno ascritti”. 

Intanto, sul fronte societario tutto tace. Marco Astorri, presidente e Ad di Bio-on, e Guy Cicognani, vice presidente, non si sono più fatti vivi dopo aver acquisito a fine luglio 7mila azioni ciascuno al prezzo di 15,0714 euro, per un controvalore complessivo di circa 211mila euro, per dare un segnale di fiducia al mercato "di fronte agli effetti del feroce attacco" perpetrato dal fondo Quintessential. E da quel giorno le quotazioni si sono più che dimezzate. 

www.websim.it