BIFIRE +4% Consolida sopra i minimi da 3 mesi. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Bifire , attiva nella produzione di prodotti per l’isolamento termico, è in evidenza oggi con un rialzo del 4% a 2,38 euro.

L'azienda ha recentemente dichiarato che sta investendo nell’aumento della capacità produttiva anche perché si aspetta che il perdurare del caro energia e l’emergenza climatica in corso, costringeranno il governo a passare dagli incentivi al risparmio energetico, ad una legislazione basata sugli obblighi e sulla coercizione. 

Dal 1° dicembre è partito il programma di acquisto di azioni proprie. La conclusione del programma è prevista per il 14 maggio 2024. Le azioni proprie saranno utilizzate in coerenza con le linee strategiche della società, ovvero nell’ambito di operazioni straordinarie o dei piani di incentivazione. 


EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo da maggio di quest'anno e questo limita moltissimo le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. Graficamente, osserviamo che dopo aver segnato un top assoluto il giorno dell'Ipo a 4 euro è prevalso un trend ribassista che ha toccato un minimo assoluto a 2 euro, prima di avviare il consolidamento in corso da fine settembre. Leggeremo segnali di miglioramento a seguito della rottura al rialzo della trendline ribassista indicata nel grafico e poi a seguito del superamento delle resistenze in zona 2,8 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim non ha posizioni aperte ma è pronta per aprire un nuovo Long sulla forza sopra 2,8 euro o su eventuali debolezze verso 2,25 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

BIFIRE

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica