BANCO BPM +2,7% Spinta dalla promozione di Jefferies. L'Analisi tecnica di Websim

FATTO
Banco BPM balza del 2,8% a 2,77 euro, sulla promozione di Jefferies. La banca d'investimento americana avvia la copertura con BUY e target price a 3,5 eu. Il consenso pubblicato da Bloomberg esprime un target fondamentale medio che sale così a 3,14 euro, 60% di raccomandazioni d'acquisto. 

Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura. 

Ricordiamo che recentemente il numero uno della banca, Giuseppe Castagna, ha dichiarato che il mercato italiano ha bisogno di un'altra grossa banca accanto alle prime due e che Banco BPM è una delle banche che cercano di consolidarsi a livello nazionale. Ormai da tempo il mercato ritiene che per giocarsi scenari di M&A bancari la scelta debba ricadere sul Banco.

Da inizio anno il titolo guadagna il 53%, molto meglio del comparto bancario italiano ed europeo (circa +36%).

EFFETTO
Graficamente, dai top assoluti del 2007 a 97 euro (grafico rettificato) il titolo si è quasi "azzerato", con un minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro. Da quel livello è partito l'energico recupero che ha toccato massimi di periodo in zona 3,1 euro a giugno. Il successivo ritracciamento rientra nella logica di fisiologico assestamento per scaricare l'ipercomprato di breve. Ci attendiamo che la ripresa dell'uptrend punti come primo obiettivo i massimi d'anno e prosegua verso 3,5 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sta cavalcando il rally dai minimi del 2020 con strategie di trading. Attualmente è aperto un LONG da 2,6 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

Azione presente da tempo nella lista Titoli SEXY dell'analisi tecnica. Oggi inserita prima dell'apertura nella rubrica TRADING INTRADAY.

L'analisi tecnica di Websim, nel comparto Banche, è LONG anche su: Banca SistemaUnicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.

In Europa, LONG su Banco Santander , Bbva , Bnp , Deutsche BankSocGen .

BANCO BPM

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica