Fatti & Effetti

BANCA SISTEMA - Upside ancora interessante. L'Analisi Tecnica di Websim

<p><b>FATTO</b><br />Banca Sistema [BSTA.MI] si avvia a chiudere con un rialzo dello 0,4% a 1,84 euro. </p><p>La banca acquista il ramo d'azienda "credito su pegno" da Intesa. Secondo le nostre stime, l’impatto complessivo dell’operazione dovrebbe co
Nonostante il +70% da settembre

FATTO
Banca Sistema [BSTA.MI] si avvia a chiudere con un rialzo dello 0,4% a 1,84 euro. 

La banca acquista il ramo d'azienda "credito su pegno" da Intesa. Secondo le nostre stime, l’impatto complessivo dell’operazione dovrebbe comportare un aumento dell’utile per azione pari a circa +5% per il 2020/2021. 

Il consenso aggiornato di Bloomberg evidenzia un target fondamentale medio a 2,67 euro. Il target più alto è di Jefferies a 3,25 euro.

Il rally partito ad inizio settembre ha permesso il recupero del ritardo che aveva il titolo da inizio anno con un guadagno ora del +32%, superando così il +29% del Ftse Mib e il +23% dell'indice bancario italiano (+8% l'Eurostoxx Bank). 

EFFETTO
Graficamente, il vorticoso ribasso, partito dai massimi assoluti registrati a 5,05 euro (2015) poco dopo l'Ipo, ha portato a segnare un minimo assoluto lo scorso giugno a 1,12 euro, livello poi ritestato. 

Il rally da lì partito ha quasi raddoppiato le quotazioni, e con il superamento degli ostacoli a 1,75 euro si è ulteriormente rafforzato. Le premesse per un'estensione del rialzo verso 2,40/2,50 euro, e poi verso i top del 2017 in area 3 euro sono confortanti. Area 2 euro potrebbe dar scattare qualche presa di profitto ma solo di breve respiro. 

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim sta accompagnando il rally con strategie di trading. Ieri si è attivato un nuovo Long sulla forza: comprare, soprattutto sui ritracciamenti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

Titolo segnalato nella rubrica quotidiana di analisi tecnica Trading e Titoli SEXY, pubblicata a chiusura e pre-apertura mercato nella sezione Analisi tecnica/Trading Intraday websim.it

BANCA SISTEMA


www.websim.it