BANCA SISTEMA +3,5% Prova a staccarsi dalla base a 2 euro. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Banca Sistema , istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, figura tra i migliori titoli di oggi: ora in guadagno del 3,5% a 2,07 euro.

Il consenso raccolto da Bloomberg evidenza un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 2,48 euro, con il 100% delle case d'investimento che ne suggerisce l'acquisto. Websim Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e target price a 2,65 euro. 

EFFETTO
Graficamente, dai massimi assoluti segnati nell'anno dell'Ipo a 5,05 euro, i prezzi hanno imboccato un trend ribassista, prima veloce poi più calmo, durato per anni. La pandemia ha dato il colpo finale, facendo segnare un minimo assoluto a 0,95 euro.

Da lì è partita la fase ricostruttiva in corso da diversi trimestri. La spinta rialzista ha fatto uscire i prezzi dal pluriennale canale ribassista, consentendo di rivedere seppur temporaneamente i valori pre-pandemia (2,425 euro), area spartiacque per ambire a rialzi ben più ambiziosi verso il range 2,65-3,0 euro. Il recente ritracciamento ha ritestato la parte alta del precedente canale ribassista (minimi a 1,58 euro) prima di reagire: ci aspettiamo il ritorno sui top.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 2,035 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

BANCA SISTEMA


www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica