Titoli Caldi

BANCA IFIS -3% Nuova partnership con la Banca Europea degli Investimenti

<div><p>Banca Ifis [IF.MI], attiva nel settore della finanza alle imprese e nell'acquisto e gestione di crediti deteriorati, arretra del 3% a 11,28 euro. </p><p>La società ha siglato una nuova partnership con la Banca Europea degli Investimenti, che
L’accordo ha per oggetto il finanziamento e il sostegno delle PMI italiane.

Banca Ifis [IF.MI], attiva nel settore della finanza alle imprese e nell'acquisto e gestione di crediti deteriorati, arretra del 3% a 11,28 euro. 

La società ha siglato una nuova partnership con la Banca Europea degli Investimenti, che ha per oggetto il finanziamento e il sostegno delle piccole e medie imprese italiane. 

La Banca Europea e Banca Ifis stanzieranno 50 milioni ciascuna. Grazie all’accordo, l'istituto veneto potrà erogare prestiti alle aziende con durate e tassi interessi più vantaggiosi e commisurati ai loro progetti.

Le aziende interessate non devono superare, a livello consolidato, 250 dipendenti, e possono operare in tutti i settori produttivi, come agricoltura, artigianato, industria, servizi, turismo, commercio, trasporti, energia e ambiente. 

I progetti finanziabili potranno riguardare investimenti materiali e immateriali, come l’acquisto di impianti, attrezzature, macchinari, spese per la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione e la tutela dell’ambiente. 

www.websim.it