AUTOGRILL +12% Sui massimi da febbraio, si riaccendono scenari speculativi. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Autogrill   chiude in rialzo del 12% e si porta sui massimi degli ultimi due mesi, ampliando la performance da inizio anno a +16%. Molto meglio del -10% registrato dal FtseMib.

Circolano indiscrezioni riguardanti una possibile aggregazione con la rivale svizzera Dufry. Secondo quanto riporta Bloomberg, Dufry starebbe valutando una possibile combinazione con il gruppo italiano. Le discussioni sono in fase preliminare e potrebbero non portare a un'operazione, chiarisce Bloomberg. 

Autogrill ha spiegato in una nota che il gruppo è interessato a valutare diverse opportunità strategiche e intrattiene interlocuzioni anche con operatori del settore.

Gli acquisti premiano le aspettative di traffico record nel week end di Pasqua e i segnali di ripresa del traffico aereo soprattutto negli USA dove il gruppo è diffusamente presente. 

Il consenso pubblicato da Bloomberg registra 7 Buy, 8 Neutral, 1 Sell. Target fondamentale medio a 6,96 euro.

EFFETTO
Graficamente, l'uptrend partito dai minimi del marzo 2020 non è ancora riuscito a riportare la quotazione sui livelli pre-pandemia. Soglia discriminante in area 7,50 euro, oltre cui si invertirà la tendenza ribassista.

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim ha appena aperto una strategia sulla forza alla prima chiusura sopra 6,40 euro. Target finale in area 7,50 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

Titolo presente nel PORTAFOGLIO MID/SMALL CAP raccomandato da Websim.




www.websim.it