Titoli Caldi

ATLANTIA +0,8% Presentata offerta per la nuova Alitalia

<p> Atlantia [ATL.MI] sotto i riflettori.</p><p>Da inizio anno +36,9%.</p><p><div><p>Venerdì sera alle 18:00 è scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per l'ex compagnia di bandiera. A farsi avanti, come ampiamente p
La decisione del consorzio chiamato a rimettere in sesto la compagnia aerea slitta a data da definirsi.

Atlantia [ATL.MI] sotto i riflettori.

Da inizio anno +36,9%.

Venerdì sera alle 18:00 è scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per l'ex compagnia di bandiera. A farsi avanti, come ampiamente previsto, sono stati Atlantia, il gruppo Toto, Claudio Lotito e il patron di Avianca, German Efremovich. Le lettere, a quanto si apprende, sono state inviate a Mediobanca, che in qualità di advisor di Ferrovie dello Stato aveva sollecitato l'invio da parte degli interessati.

"Si auspica che il Cda di Fs decida quanto prima e che scelga l'offerta più ambiziosa. Alitalia ha bisogno di tornare a giocare in attacco e non in difesa", ha affermato. Luigi Di Maio, commentando le offerte arrivate a Mediobanca per entrare nella newco Alitalia.

Oggi in ogni caso è escluso che possa essere rispettata la volontà del ministro dello Sviluppo Economico Di Maio, che aveva fissato al 15 luglio l'ultimo giorno utile per definire il perimetro definitivo del consorzio chiamato a rimettere in sesto la compagnia. Le offerte presentate infatti non sono vincolanti e di fatto consentono a Fs-Delta, capofila della nuova cordata, di guadagnare altro tempo e approfondire ulteriormente il dossier.

Titolo presente nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.

www.websim.it