APPLE -0,7% Tutto risolto tra Twitter e Apple, lo spiega Elon Musk. L'Analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
Apple scivola in lieve ribasso, dal +5% di ieri, che ha consentito al titolo di ridurre la perdita di Novembre a -3,5%. La perdita dal primo gennaio è molto più ampia, intorno al -17%.

A sorpresa, Elon Musk ha spiegato ieri di aver risolto i malintesi che c’erano stati negli ultimi giorni con Apple. A inizio settimana il fondatore di Tesla e neo-proprietario di Twitter aveva accusato Apple di aver interrotto gli investimenti pubblicitari su Twitter e di avere minacciato di rimuovere l’applicazione del social network dal proprio App Store, il servizio con cui sono distribuite le app sugli iPhone e gli iPad.

Mercoledì Musk ha spiazzato tutti, come d'abitudine, pubblicando alcuni tweet in cui ha detto di aver incontrato il capo di Apple, Tim Cook, e di aver chiarito con lui ogni incomprensione: Musk ha specificato che Cook gli ha assicurato che Apple non ha mai pensato di rimuovere Twitter dall’App Store, ma non ha detto se nell’incontro sia stato discusso anche il tema degli investimenti pubblicitari.

Il consenso aggiornato di Bloomberg indica 37 Buy, 8 Neutral, 1 Sell. Target medio 176,00 usd. 

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di lungo termine è sempre rimasta strutturalmente rialzista, anche nelle fasi di borsa più critiche. E' una delle più solide nel panorama della Tecnologia made in USA.

La brillante reazione partita dal supporto discriminante in area 129 usd, dovuta all'aspettativa di ottimi risultati trimestrali (ipotesi poi verificata sul campo), si è però scontrata con la media mobile di lungo periodo (in rosso), che oggi transita in area 156,64 usd, provocando una brusca correzione, che a sua volta ha portato a rompere al ribasso anche la successiva media mobile (in verde), che transita intorno a 148,23 usd. 

In direzione opposta, solo una chiusura sopra 160 usd proietterebbe obiettivi finali verso i top assoluti in area 180 usd.   

Operatività. Il quadro di breve è ancora incerto ed è opportuno impostare acquisti sulla debolezza nel range 148/129 usd. Pronti a incrementare la posizione sulla forza solo alla prima chiusura sopra 160 usd. Cambio di scenario ed eventuale stop loss sotto 125 usd.


www.websim.it