AMAZON +1,20% Previsioni positive per il Cyber Monday. L'Analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
Amazon , colosso delle vendite online, guadagna l'1,20% e si muove in controtrend rispetto agli indici principali di Wall Street, tutti in calo. 

Uno studio di settore prevede che la spesa per il Cyber Monday, il più grande giorno di shopping online negli Stati Uniti, potrebbe raggiungere quota 11,6 miliardi, incoraggiata da forti sconti e offerte per attirare i consumatori attenti all'inflazione.

Da inizio gennaio la performance è ancora in profondo rosso, intorno a -43% e se il 2022 terminasse su questi livelli si tratterebbe dell'anno peggiore dal 2000, che registrò un -79%.

Gli analisti hanno provveduto a limare il target price dopo la deludente trimestrale e le prospettive incerte. Il consenso raccolto da Bloomberg registra ora 54 Buy, 2 Neutral, 1 Sell. Prezzo obiettivo medio a 139,50 usd da 172 usd di tre mesi fa. 

EFFETTO
Graficamente, il trend di fondo è rimasto saldamente rialzista fino allo scorso mese di maggio quando una serie di fattori ha portato i prezzi a rompere al ribasso la media di lungo periodo evidenziata in rosso nel grafico, che oggi transita intorno a 126,60 usd. 

La violenta discesa successiva ha portato negli ultimi giorni a sfondare anche la fortissima soglia discriminante in area 101,85/100 usd, fornendo un ulteriore segnale di debolezza. L'obiettivo finale del ribasso, indicato nei precedenti commenti in area 84 usd, è stato centrato proprio la settimana scorsa, prima del forte rimbalzo in corso. 

Segnali di riequilibrio saranno visibili in primo luogo con il ritorno stabile sopra 100/102 usd.

Operatività. Scattati gli acquisti sulla debolezza nel range 90/84 usd. Target di trading a 100/102 usd, Chi vuole attendere uno scenario più rilassato, può intervenire in caso di ripartenza, alla prima chiusura sopra 102 usd. 



www.websim.it