ALKEMY - Nuova collaborazione con Hyundai México

Alkemy è una società specializzata nell'innovazione del modello di business di grandi e medie aziende.

La controllata Alkemy Latam, società basata a Città del Messico, è stata scelta da Hyundai México per sviluppare i canali digitali della rete di concessionari. L'obiettivo è quello di promuovere il business nella regione, rendendo più snelli ed efficienti i processi. 

Alkemy ha collaborato alla creazione di una piattaforma digitale da utilizzare per la richiesta di finanziamenti. Il nuovo sistema punta a migliorare l'esperienza degli utenti, che potranno anche valutare l'acquisto di un'auto o fissare un appuntamento di manutenzione da casa in modo pratico e veloce. 

I dati sono centralizzati e raggiungono in tempo reale i partner del gruppo, perché il progetto ha unificato più di 60 siti web, caratterizzati da un’immagine coordinata, cataloghi aggiornati e 2 calcolatori finanziari. 

È stata inoltre adottata una strategia SEO basata sulla geolocalizzazione e sulle intenzioni di ricerca, per mantenere il traffico globale dei siti tra il 40% e il 50% rispetto a quello a pagamento. 

"La missione di Alkemy è supportare i clienti di diversi settori nell'evoluzione della loro trasformazione digitale" ha commentato Jeniffer Ibarra, Client Management Director di Alkemy LATAM. "La nostra partecipazione a questo progetto ci consente di fare un passo importante nell’industry automotive supportando un cliente che per natura è già innovativo nelle tecnologie che implementa in relazione al rapporto con il consumatore e ai propri processi interni". 

www.websim.it