Fatti & Effetti

ALKEMY - Conti del trimestre a tutta crescita

<p><strong>FATTO</strong><br />Il prossimo 13 settembre la società riporterà i risultati del secondo trimestre <br /><br />Nel complesso, ci aspettiamo un trimestre positivo con un rimbalzo del fatturato (+25% su base annua) favorito da tre fattori:<
Ci aspettiamo un forte rimbalzo del fatturato

FATTO
Il prossimo 13 settembre la società riporterà i risultati del secondo trimestre 

Nel complesso, ci aspettiamo un trimestre positivo con un rimbalzo del fatturato (+25% su base annua) favorito da tre fattori:

- Domanda vivace per servizi digitali in tutte le geografie, industrie e per tipo di servizio;
- Primi mesi di consolidamento di XCC (società acquisita in aprile e specializzata su soluzioni CRM);
- Base di paragone dovuta all'effetto Covid-19 sul secondo trimestre 2020.

La marginalità sul semestre dovrebbe attestarsi a 10,2%, in crescita del 2,3 punti percentuali rispetto allo scorso anno grazie alle azioni del management: maggiore attenzione sui progetti di maggiore dimensione e migliore marginalità, industrializzazione del business model e internalizzazione di alcune attività soprattutto in area tecnologica. 

Sul 2021, ricordiamo che la società si aspetta di raggiungere una crescita organica e un EBITDA margin a doppia cifra. Tuttavia, alla luce delle nostre attese sul primo semestre, del dinamismo nel mercato di riferimento e delle azioni del management a beneficio della marginalità, ci aspettiamo numeri leggermente migliori.

EFFETTO
Rivediamo le stime al rialzo di circa il 4% tra il 2021 e il 2023. Dopo i miglioramenti registrati nel 2020, ci aspettiamo che l'andamento positivo continui anche nel 2021, i risultati del primo semestre dovrebbero confermare che la società è sulla giusta strada. 
Il ritorno ad una crescita organica ed un margine superiore al 10%, ci inducono a confermare la visione positiva sul titolo. Rivediamo il target price al rialzo da 15,1 a 18,3 euro. 

Giudizio INTERESSANTE per Alkemy [ALKE.MI], target price a 18,3 euro. 

www.websim.it