ABITAREIN - Nel 2021 crescono i prezzi delle case, traina il nord-ovest (MF)

Abitare In è uno sviluppatore immobiliare attivo a Milano.

Chi pensava che la crisi provocata dal Covid avrebbe fatto diminuire i prezzi delle case rimarrà deluso dai dati pubblicati su MF, che riporta le analisi di Immobiliare Insights, business unit di Immobiliare.it specializzata in studi di mercato. 

Secondo la ricerca, nel 2021 i prezzi del mattone sono aumentati dell’1,7% su base annua, con una cifra medi ad acquisto, al livello nazionale, di oltre 2 mila euro a metro quadro. Ma ci sono molte differenze a livello geografico. Il nord- ovest e il  nord- est trainano il mercato immobiliare di tutto il Paese. Qui l’aumento di prezzi è stato rispettivamente del 5,4% e del 2,6%.

Le differenze ci sono anche fra grandi città e piccoli centri. Infatti, acquistare una casa in una grande città costa quasi il doppio rispetto ai centri con meno di 250mila abitanti. 

La notizia avvalora l’attività di AbitareIn, che concentra le sue attività a Milano. Il modello di business della società è basato sul “tailor made”, che prevede la vendita delle case sulla carta, e la progettazione delle stesse in base alle specifiche richieste dei clienti. 

www.websim.it