Titoli Caldi

WEBSOLUTE +33% Al via le negoziazioni su Aim Italia

<p> Websolute [WEBO.MI], tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, ha iniziato oggi le negoziazioni sul Aim Italia. Il titolo sta segnando un rialzo del
L'ammissione è avvenuta in seguito al collocamento totale di 2.300.000 azioni ordinarie cum warrant.

Websolute [WEBO.MI], tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, ha iniziato oggi le negoziazioni sul Aim Italia. Il titolo sta segnando un rialzo del 33,3% a 2 euro. 

L'ammissione è avvenuta in seguito al collocamento totale di 2.300.000 azioni ordinarie cum warrant. 

Il collocamento ha generato una domanda complessiva superiore a 3 volte il quantitativo offerto, pervenuta da investitori istituzionali italiani ed esteri, professionali e retail.

La raccolta ammonta a 3,50 milioni.  Il prezzo unitario delle azioni del collocamento è pari a 1,50 euro.  Sulla base di tale prezzo, è prevista una capitalizzazione di mercato pari a oltre 12,9 milioni di euro. 

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 23,12% del capitale sociale (26,59% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe). 

Le risorse raccolte saranno destinate alla crescita per linee esterne, al miglioramento dei servizi offerti, al potenziamento del capitale umano e l'ampliamento della rete commerciale. Le società target sono operatori italiani di piccole dimensioni e trasversali al core business. 

Websolute conta in media oltre 130 dipendenti, ed è presente in tutto il territorio italiano mediante 9 sedi operative e una rete commerciale di 18 sales. 

La società ha terminato il 2018 con un valore della produzione pari a 12,8 milioni di euro, un Ebita rettificato pari a 1,7 milioni di euro, un utile netto di 0,7 milioni di euro e una posizione finanziaria netta di 2,5 milioni di euro.  

www.websim.it