COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Rendimento sopra la media? Ci pensa il Bond 5,25% di Goldman Sachs

Goldman Sachs lancia sul mercato un nuovissimo bond con una struttura appositamente pensata per intercettare le attese del mercato sull’andamento futuro dei tassi. È il Fixed Rate to Inverse Floating Rate Note GS 5 ¼ 06/19/28 Corp Isin XS2552813722 con scadenza a cinque anni che paga cedole annuali. Nei primi due anni paga un tasso lordo fisso del 5,25%. Nei successivi tre anni il bond paga un tasso lordo pari alla differenza tra il fisso di 5,25% e l’Euribor 3 mesi (con cap al 5,25% e floor al 1,2%). L’obbligazione non presenta la possibilità di rimborso anticipato, è denominato in euro e a scadenza rimborsa il valore nominale di 1.000 euro a pezzo. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

Il certificate verde ad alto rendimento (17% annuo) sfoggia Airbag al 40%

Il settore clean energy sta crescendo rapidamente a livello globale. Secondo l'International Renewable Energy Agency (IRENA), la capacità globale di energia rinnovabile è cresciuta di oltre il 20% nel 2022 e si prevede che crescerà di oltre il 70% entro il 2030. La crescita del settore avrà un impatto positivo sull'ambiente, riducendo le emissioni di gas serra e migliorando la qualità dell'aria. Secondo l'IRENA, il settore dell’energia pulita potrebbe creare fino a 30 milioni di posti di lavoro entro il 2030. Inoltre, potrebbe contribuire alla crescita economica globale con un valore di oltre 26 trilioni di dollari entro il 2030. Per chi è a caccia di rendimento e vuole puntare sui titoli del comparto clean energy, il certificato ISIN XS2567753871 offre un rendimento mensile del 1,4% (16,8% annuo). Nel primo anno i premi sono incondizionati, poi condizionati ad una barriera al 40%. A scadenza, oltre alla barriera 40%, c’è anche l’airbag al 40% che protegge il capitale con un moltiplicatore 2,5X. I dettagli nell’approfondimento. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

XS2567753871 

EMITTENTE

  BNP Paribas

 

SETTORE

CLEAN ENERGY

SOTTOSTANTI

Bloom Energy Corp, Sunnova Energy International, Sunrun

PUNTI DI FORZA

- PREMI MENSILI dell'1,40% (16,80% annuo)
- BARRIERA premi e capitale al 40%

- PRIMI 12 PREMI FISSI

 

Premio mensile in arrivo

Il settore dei semiconduttori riveste un ruolo di primaria importanza nell'ambito della produzione globale. Essendo elementi essenziali per il funzionamento dell'informatica moderna e considerata la complessità del processo produttivo, i microchip sono divenuti oggetto da contendere nell'ambito geopolitico. Oltre alla competitività, ad oggi è necessario per aziende e governi riportare la produzione in loco al fine di garantire efficienza e maggiore sicurezza.

Per investire sul settore chip europeo Vontobel ha emesso sul mercato il certificato d’investimento codice ISIN DE000VU595N2 emesso da Vontobel che punta su ASML, STM e Infineon. Il prodotto paga premi mensili dello 0,92% con memoria condizionati ad un livello barriera posto al 50% dello strike. Stesso livello barriera per il rimborso del capitale a scadenza. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

DE000VU595N2 

EMITTENTE

  Vontobel

SETTORE

CHIP

SOTTOSTANTI

ASML, STM e Infineon

PUNTI DI FORZA

- PREMI mensili del 0,92% (annuo del 11,04%)
- BARRIERA al 50% per i premi e il capitale 
- PREZZO sotto alla pari

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING