COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Soluzioni d'investimento

Maxi premio in arrivo

Per scommettere sull’Italia, BNP Paribas ha lanciato il nuovo maxi cedola ISIN XS2281831995. I sottostanti che compongono il basket sono Banco BPM, STM e Tenaris, tre titoli che negli ultimi 12 mesi hanno corso molto, ma che secondo gli analisti hanno ottime potenzialità per continuare a crescere nei prossimi anni. Emesso il 18 luglio a un valore nominale di 100 euro e durata tre anni, il Cash Collect pagherà il 19 settembre un maxi-premio incondizionato di 14 euro (14%) e nei successivi due anni e 10 mesi staccherà con cadenza trimestrale 11 cedole da 0,80 euro l’una per un valore complessivo in tre anni di 22,8 euro. I premi trimestrali saranno pagati a condizione che alle date di osservazione prestabilite venga rispettata una barriera molto profonda, fissata al 50% del Valore iniziale (fixing) delle tre azioni e godono dell’effetto memoria. La barriera al 50% è valida anche a scadenza (luglio 2026) per il rimborso integrale del valore nominale. Possibilità di rimborso anticipato con trigger al 100% da dicembre 2023. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

XS2281831995

EMITTENTE

BNP Paribas

SETTORE

CAMPIONI ITALIANI

SOTTOSTANTI

Banco BPM, STM e Tenaris

PUNTI DI FORZA

- MAXI PREMIO del 14% incondizionato
- BARRIERA premi e capitale al 50% dello strike

- SCADENZA ANTICIPATA da dicembre 2023

 

Premi mensili e barriere profonde

Per chi è a caccia di rendimento, ma è scettico o dubbioso circa la convenienza di entrare ora a mercato, una soluzione d’investimento ad alto rendimento la propone BNP Paribas. È un prodotto aggressivo, adatto a chi ha alta propensione al rischio ma con una struttura che coniuga in modo intelligente alto rendimento e il giusto grado di protezione.

È il nuovissimo Airbag Cash Collect di BNP Paribas ISIN XS2567753871 che punta sulla Clean Energy con basket worst of composto da Bloom Energy, Sunnova e Sunrun fa al caso suo. Il certificato paga premi mensili del 1,40% (premio cedolare annuo del 16,80%), di cui i primi 12 sono incondizionati, mentre quelli successivi fino a scadenza sono condizionati ad una barriera molto profonda posta al 40% dello strike. Stesso livello valido anche a scadenza per il rimborso del capitale con effetto Airbag. Ma non basta perché questo prodotto propone la possibilità di rimborso anticipato da agosto 2024. Durata 3 anni. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

XS2567753871 

EMITTENTE

  BNP Paribas

SETTORE

CLEAN ENERGY

SOTTOSTANTI

Bloom Energy Corp, Sunnova Energy International, Sunrun

PUNTI DI FORZA

- PREMI MENSILI dell'1,40% (16,80% annuo)
- BARRIERA premi e capitale al 40%

- PRIMI 12 PREMI FISSI

 

Rendimento sopra la media? Ci pensa il Bond 5,25% di Goldman Sachs

Goldman Sachs lancia sul mercato un nuovissimo bond con una struttura appositamente pensata per intercettare le attese del mercato sull’andamento futuro dei tassi. È il Fixed Rate to Inverse Floating Rate Note ISIN XS2552813722 con scadenza a cinque anni che paga cedole annuali. Nei primi due anni paga un tasso lordo fisso del 5,25%. Nei successivi tre anni il bond paga un tasso lordo pari alla differenza tra il fisso di 5,25% e l’Euribor 3 mesi (con cap al 5,25% e floor al 1,2%). L’obbligazione non presenta la possibilità di rimborso anticipato, è denominato in euro e a scadenza rimborsa il valore nominale di 1.000 euro a pezzo. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING