COMUNICAZIONE DI MARKETING

TOP 3 Investment Certificates

Il bond che passa da variabile a fisso esalta il rendimento

Nuova emissione obbligazionaria di Goldman Sachs ISIN XS2567550921 a 6 anni. Il Bond è un Floating to Fixed, che prevede due anni di cedole a tasso variabile e quattro anni di cedole a tasso fisso. Nei primi due anni l’investitore riceverà annualmente (28 marzo 2024 e 28 marzo 2025) il tasso Euribor a 3 mesi con un floor allo 0% e un cap al 4% lordi. Tra l'altro, la prima cedola è stata già fissata (24 marzo) ed è pari al 3,025%. Quindi l'unico anno con coupon da stabilire è il 2024 (con pagamento marzo 2025). I successivi quattro premi annuali sono fissi al 4,5% lordo. Considerato che un titolo italiano a 6 anni oggi rende lordo circa il 3,5%, il tasso offerto da Goldman, visto anche il rating dell’emittente A2 (Moody's) / BBB+ (Standard & Poor's) / A (Fitch), ci sembra più che competitivo. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

 

Premi periodici e barriere profonde

Il traguardo sembra essere raggiunto e prende il nome di Chip Act. Arrivato il via libera finale della Commissione Industria del Parlamento europeo al piano presentato dalla Commissione Europea lo scorso febbraio 2022, che prevede un investimento di 43 miliardi di euro con il fine di raddoppiare la quota di mercato nei semiconduttori al 20% entro la fine del decennio.

Per investire sui chip europei in evidenza il nuovo certificato codice ISIN DE000VU595N2 firmato Vontobel che punta su ASML, STM e Infineon. Il prodotto paga premi mensili con memoria dello 0,92% (11,04% annuo) e presenta una barriera al 50% dello strike valida sia per i premi che a scadenza. Durata tre anni e possibilità di autocall. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

DE000VU595N2

EMITTENTE

Vontobel

SETTORE

TECH EUROPA

SOTTOSTANTI

ASML, Infineon, STMicroelectronics

PUNTI DI FORZA

- PREMI mensili dello 0,92%
- LIVELLO BARRIERA al 50% premi e capitale

 

Il capitale protetto

Il tema dell’idrogeno è oggi caldo più che mai perché è diventato strategico a livello geopolitico. In un mondo che viaggia verso emissioni zero, la battaglia per il controllo delle risorse energetiche non può più essere affidato al petrolio. Ci puntano gli USA (con l’IRA) e ora anche l’Europa. Sicuramente un tema d’investimento di grande interesse da avere in portafoglio.

In evidenza il certificato a capitale protetto 106% di Leonteq ISIN CH1246021005 che investe sull’indice Leonteq Global Hydrogen Technology 15%RC Index. Il prodotto ha una durata di quattro anni, e a scadenza non solo garantisce il 100% del valore nominale, ma anche un premio del 6% qualsiasi sia la performance negativa dell’indice. Di più, quotando il prodotto a sconto a 967 euro, il rendimento certo a scadenza sale a quasi il 10%. In caso di performance positiva invece la replica sarà lineare senza cap ai guadagni né possibilità di richiamo. Leggi approfondimento qui. Leggi il KID.

ISIN

CH1246021005

EMITTENTE

  Leonteq

SETTORE

IDROGENO

SOTTOSTANTI

Leonteq Global Hydrogen Technology 15%RC Index

PUNTI DI FORZA

- CAPITALE PROTETTO al 106%
- REPLICA lineare del sottostante senza cap
- PREZZO a sconto

Disclaimer:

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti. L’investimento in Certificate espone il risparmiatore al rischio default dell’emittente. Per informazioni su Intermonte SIM S.p.a., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare qui.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente.

COMUNICAZIONE DI MARKETING



Leggi gli articoli della categoria
Certificati
Clicca qui